MI HANNO CHIUSO LA SCUOLA!

Chiara Lico - Mi Hanno Chiuso la Scuola

Editore: Lapis
ISBN-10: 887874705X
ISBN-13: 978-8878747050
Copertina: Illustrazioni di Francesco Fagnini

“Vogliono chiudermi la scuola. E io devo fermarli. Mi chiamo Moscardino-detto-Mos. Sono alto 1 e 53, peso 45 kg, studio poco ma vado bene, gioco a calcio e non faccio mai goal (ma questo è un altro discorso). Da qualche settimana il mondo mi è cascato addosso e io gli oppongo una resistenza privatissima e dolorosa”

Moscardino-detto-Mos è sconvolto: la sua scuola presto chiuderà. Non potrà concludere la primaria nello stesso edificio, con i suoi amici. Nonostante le rassicurazioni della famiglia, Moscardino si mette a lutto vestendosi di verde dalla testa ai piedi (perché il colore del suo lutto è il verde non il nero come quello degli adulti) e si lancia in una strenua resistenza passiva, boicottando le visite alle altre scuole e organizzando una raccolta fondi. Quando si trova di fronte a obblighi a cui non vorrebbe sottostare, si difende cadendo in un sonno letargico. Tutti pensano che esageri, ma lui è l’unico di tutto l’Istituto a conoscere la verità: la sua scuola sta per avere una grande trasformazione…. E in più, come se non bastasse, a complicare la confusione, gli capita anche di innamorarsi per la prima volta. Lei si chiama Marilù… Tra tentativi di mantenere aperta la scuola e battiti del cuore, Mos arriverà a scoprire segreti e misteri che riguardano il rettore, la chiusura della scuola e anche la sua amata Marilù.

Leggi le recensioni su “Mi Hanno Chiuso la Scuola”

EducaMente

Rai Cultura

Liberi di Scrivere

Leggere Tutti
La Nazione
Il Tirreno

Intervista in Radio

Rai Radio Kids

Facebook
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy